Bio

Ho frequentato la Scuola Romana del Fumetto.
Dal 2012 collaboro con la scuola di cinema Roma Film Academy, con i quali realizzo, in qualita' di disegnatrice e storyboard artist, un ciclo di pubblicita'  dal titolo: "Gocce di cloud"  di Telecom Italia.
Sempre nel 2012 curo le illustrazioni per il libro "Minerals in your life", edito dalla Eurogeosurvey, in collaborazione con il ministero dell'ambiente.
Nel 2013 pubblico come disegnatrice un fumetto breve, con una casa editrice indipendente americana la Bliss on Tap.
Nel 2014 pubblico come autrice e disegnatrice il graphic novel "Amina e il vulcano", edito da Tunué, per la collana Tipitondi.
Nel 2015 collaboro con il Giffoni film festival, per la realizzazione di un cortometraggio.
Sempre nel 2015, sempre come autrice completa, esce il mio secondo graphic novel "Dammi la mano", ancora Tunué, per Tipitondi.
Nel 2016 disegno e coloro il libro illustrato per l'infanzia: "Piero e il brucofarfalla", per la casa editrice Brocofarfalla.
A settembre 2016 collaboro con la Regione Lazio per la realizzazione di un fumetto divulgativo, dal titolo Porta Futuro.
A Ottobre 2016 esce il mio terzo libro, Silverwood lake,  per la casa editrice Tunué, nella collana Prospero Books.

Attualmente insegno fumetto per bambini, ragazzi e adulti,  presso la libreria L'isola non trovata, a Roma. e organizzo corsi fumetto con associazioni culturali e istiuti scolastici.

Nessun commento:

Posta un commento